Test ansia e depressione

I Test Di Autovalutazione Dell’ansia E Della Depressione (Scale Di Zung)

William W.K. Zung, medico e Psichiatra, ha elaborato le sue scale di autovalutazione verso la metà degli anni ’70 mentre era primario del reparto di Psichiatria della Duke University. I test delle scale di Zung hanno dimostrato da molti anni la loro validità nella prevenzione  dell’ansia e della depressione. Ciò che vanno ad indagare è la presenza di sintomi ansiosi o depressivi che, proprio perché sintomi non ancora divenuti vero e proprio disturbo, possono essere inconsapevolmente presenti nella persona.Quindi, se avete qualche sospetto cimentatevi e se i risultati confermano i sospetti, la cosa migliore da fare è rivolgersi a qualche buon specialista.I test proposti in questa sezione, sono di tipo autovalutativo, ossia permettono a una persona di svolgerli in assenza del clinico. La loro funzione, tuttavia, è esclusivamente orientativa e il loro risultato non sostituisce un consulto specialistico e non possiede alcuna funzione diagnostica. Si rimanda ad un contesto professionale per una diagnosi vera e propria.

Test Dell’ansia

La scala di autovalutazione dell’ansia (titolo originale Zung Self-rating Anxiety Scale -SAS-) è stata formulata da William W.K. Zung nel 1971.La scala si riferisce al Disturbo di Ansia Generalizzato, è costituita da 20 domande ed ha lo scopo di individuare l’intensità dell’ansia in soggetti adulti che non sono già in trattamento.

> Vai alla SCALA DI AUTOVALUTAZIONE DELL’ANSIA DI ZUNG

Test Della Depressione

La scala di autovaluazione della depressione (titolo originale Zung Self-rating Depression Scale -SDS-) è stata formulata da William W.K. Zung nel 1965 e rivista nel 1974. La scala si riferisce ai sintomi della depressione maggiore e ha lo scopo di individuare l’insorgenza precoce di sintomi depressivi.

> Vai alla SCALA DI AUTOVALUTAZIONE DELLA DEPRESSIONE DI ZUNG

Copyright.: i Test sono stati reperiti nel web dove ne esistono numerose versioni senza copyright; si devono quindi intendere Royalties free.