Consulenza e Psicoterapia On Line

La Terapia A Portata Di Clic

Il Supporto Che Ti Serve, Ovunque Tu Sia
La psicoterapia online è un metodo veloce e moderno per ricevere il sostegno di cui hai bisogno. Questo tipo di terapia è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla maggiore disponibilità e accessibilità di Internet e alle tecnologie di videoconferenza utilizzabili da sempre più persone, come Skype, Whathapp in videochiamata, Zoom, Google Meet, ecc. in base alle esigenze individuali.
Ci sono molti vantaggi nell’intraprendere una terapia psicologica online, eccone alcuni:
1. Comodità: La terapia psicologica online può essere effettuata da qualsiasi luogo tu sia, il che significa che non devi preoccuparti degli spostamenti o di considerare il tempo per recarti in studio.
2. Accessibilità: La terapia psicologica online è particolarmente utile per le persone che vivono in zone rurali o remote, che hanno difficoltà a spostarsi per motivi di salute o di altro tipo, o che semplicemente preferiscono la comodità dell’ambiente online.
3. Maggiore scelta di professionisti: Quando fai terapia online, puoi scegliere tra una vasta gamma di professionisti della salute mentale anche se vivi in un’area dove i terapisti sono scarsi.
4. Maggiore flessibilità: La terapia psicologica online può essere maggiormente adattata ai tuoi impegni, il che significa che puoi pianificare le sedute intorno al tuo lavoro o alla tua vita familiare.
Contattami
consulenza e psicoterapia online

In Cosa Posso Aiutarti

Nonostante i molti vantaggi della consulenza psicologica online, ci sono alcune considerazioni da fare che è importante tenere presente in quanto possono rendere la psicoterapia on line meno efficace di quella in studio:

  • Connessione emotiva: E’ più difficile stabilire una connessione emotiva con il tuo terapista se non siete nella stessa stanza.

  • Segnali non verbali: E’ più difficile per il terapista valutare la tua espressione del viso e i segnali non verbali durante una psicoterapia online.

  • Problemi tecnici: Potrebbe esserci una maggiore probabilità di interruzioni o problemi tecnici durante le sedute online.

  • Ambiente di terapia: Potrebbe essere più difficile creare un ambiente di terapia confortevole e privato a casa tua rispetto a uno studio professionale

  • Problemi di privacy: Potrebbero esserci preoccupazioni per la privacy quando si effettua una psicoterapia online, soprattutto se si condividono dati sensibili o si utilizza una connessione a Internet pubblica.

  • Tipi di terapia: Alcuni tipi di terapia potrebbero essere più difficili da effettuare online.

Tuttavia, questi sono problemi che possono essere risolti lavorando insieme e facendo del proprio meglio per garantire un ambiente di terapia confortevole e privato durante le sedute online.

1 For ONE - La mia metodologia di approccio veloce per risolvere i tuoi problemi

Per trasformare i tuoi obiettivi in realtà e riprendere il controllo della tua vita

Cosa posso fare per te?

Faccio un lavoro che consiste nell’aiutare chi soffre; faccio un lavoro che come fine ha di dare una mano a ritrovare la speranza a chi l’ha perduta; faccio un lavoro che mi ha permesso di recuperare la mia originaria genuinità dopo lunghi e severi anni di studio.

Il Mio Studio

Via Piero della Francesca 74, 20154 Milano

Studio in Zona Sempione/Piazza Firenze raggiungibile con:

  • Autobus: 43, 57, 69, 78
  • Tram: 1, 10, 12, 14, 19
  • Trenord: fermata Milano Domodossola
  • MM5 (Lilla): fermate Domodossola/Gerusalemme/Cenisio

Lunedì - Venerdì: 9:00 - 20:00

Ricevo previo appuntamento

Richiedi un appuntamento

Se hai domande da farmi, chedere informazioni o desideri fissare un colloquio puoi scrivermi una e-mail, contattarmi telefonicament o su Whatsapp oppure compilare il form sottostante.





    -->