Training Autogeno individuale e di gruppo: I NUOVI CORSI DEL 2018!
Per acquisire la tecnica del Training Autogeno è possibile intraprendere un percorso individuale o di gruppo, entrambi a cadenza settimanale per un totale di 12 incontri, più un incontro preliminare di conoscenza reciproca. E’ prevista l’esperienza guidata degli esercizi e il materiale didattico.


PERCORSO INDIVIDUALE.

Si consiglia l'apprendimento individuale al Training, in modo particolare, a persone molto inibite che in presenza di altri individui non riescono a lasciarsi andare e a concentrarsi sugli esercizi. E’ fortemente consigliato anche alle persone molto competitive perché il costante sforzo di superare gli altri e di fare sempre meglio potrebbe avere l'effetto negativo di impedire il rilassamento e compromettere il buon esito dell'allenamento.

Il calendario e gli orari del corso sono personalizzati e definibili in fase di primo incontro conoscitivo. Il percorso può essere interrotto in qualsiasi momento, e il paziente è tenuto a pagare solo gli incontri effettuati. Ogni singolo incontro avrà la durata di 50 minuti circa.

Il corso si svolge presso lo Studio Psicologico.


PERCORSO DI GRUPPO.

Il T.A. Group, o gruppo di apprendimento al Training Autogeno, è in generale ristretto a 6-8 persone.

Frequentare un gruppo di apprendimento può aiutare, contrariamente a quanto si possa pensare, soprattutto i più timidi. All’interno del gruppo si va instaurando un clima psicologico di sicurezza che permette al singolo la graduale realizzazione della libertà di espressione e la riduzione di un atteggiamento difensivo. L’attento ed interessato ascolto reciproco, lo sviluppo di una migliore comunicazione personale, la presenza di un clima di reciproca fiducia permettono di conoscersi profondamente e di far emergere nuove idee e concetti che aprono facilmente la strada ad un cambiamento nel comportamento personale, nei metodi professionali, nei rapporti con gli altri. Si può dire che l'appartenere ad un gruppo di apprendimento al Training Autogeno, con tutte le implicazioni che esso comporta, abbia già di per sé un valore altamente terapeutico. L’atmosfera di gruppo facilita l’apprendimento della tecnica in quanto i soggetti hanno la possibilità di scambiarsi sensazioni ed osservazioni sui vari esercizi.

La cadenza settimanale del corso, sia come giorno che come orario, è precedentemente definito e verrà comunicato in fase di primo incontro conoscitivo o, laddove è presente, in caso di pubblica presentazione del corso. Ogni singolo incontro avrà la durata di 60 minuti circa.

I corsi di gruppo si svolgono presso diverse location come da elenco sottostante.


LOCATION NUOVI CORSI di T.A. di gruppo:

Milano (Zona Sempione)_ Via Piero della Francesca 74

Privacy Policy